12. augustus 2020 - 13:30 tot 15:30
Via Rovigo, 92, 39100 Bolzano BZ, Italia
ItalyBolzano

Metodo Montessori & Pannelli Sensoriali, Via Rovigo, 92, 39100 Bolzano BZ, Italia, woensdag, 12. augustus 2020

Nel metodo Montessori il bambino viene facilitato ad entrare nella realtà quotidiana degli adulti fin da piccolo. I pannelli sensoriali servono per avvicinare i bambini alla vita pratica e ad alcune abilità importanti da applicare ogni giorno a casa o a scuola.



Dopo una prima parte di spiegazione teorica, vi proponiamo un piccolo laboratorio dove poter provare a realizzare insieme una tavola delle attività per i vostri piccoli. Questo è anche un ottimo modo per riciclare i materiali di utilizzo quotidiano (cerniere, spugnette, bottoni, contenitori, stoffe elastici, ecc..) che non essendo compresi nella categoria dei “giochi” sono per i bambini molto interessanti poichè attratti dalle loro varie funzioni.



Per le persone interessate a partecipare al corso - non solo mamme! - chiediamo quindi di procurare gli oggetti che vorranno applicare al proprio pannello sensoriale. Noi anche procureremo il maggior numero di oggetti “particolari” per realizzare la tavola e offriremo il restante del materiale necessario per la sua realizzazione.



Iscrizione a numero chiuso tramite e-mail al seguente indirizzo:

email

woensdag, 12. augustus 2020, Via Rovigo, 92, 39100 Bolzano BZ, Italia, Metodo Montessori & Pannelli Sensoriali

Vind meer interessante evenementen
Krijg event aanbevelingen op basis van uw Facebook-smaak. Snap het nu!Toon me de geschikte evenementen voor mijNiet nu